Admo + VIP + FriulClauningRoad 1


Sabato 28 settembre in piazza a supporto di ADMO ci saranno anche i ragazzi che hanno aderito al progetto Friulclauningroad e che costantemente accompagnati dai loro tutors, stanno seguendo un percorso di avvicinamento al mondo del volontariato; in modo particolare al mondo del volontariato del claun di corsia, al mondo di VIP FRIULCLAUN.


Lascia un commento

Un commento su “Admo + VIP + FriulClauningRoad

  • REBANIF - CONDIVISIONE ADMO

    Ussignur mi commuovo anche io..
    Giornata pienissima sabato per Friulcluan, mai come sabato dopo tanto tempo, quasi tutte le attività che contraddistinguono la nostra associazione hanno coesistito..

    Missioni, partenza per la Bielo: claun presenti
    Friulclauningroad, ragazzi del progetto in piazza in mezzo a noi: claun presenti
    Servizio in RSA: claun presenti
    Admo : claun presenti

    Ma cosa siamo quando ci muoviamo tutti insieme?
    Sabato è stato un successo; la giornata è stata un susseguirsi continuo di emozioni…ed il risultato finale , visto a come era partito il tutto, è stato un vero regalo….135 tipizzazioni! Successo sia per Admo, che per Friuclaun ed in un’ottica di Federazione, anche per VIP…personalmente mi sono sgolata, lo avrete sentito, ma ultimamente sto vivendo ogni servizio, insieme a voi, come se non si dovesse più riproporre l’occasione. Quindi tutto, intensamente. Alla fine non ne potevo più..volevo solo il mio piumino …
    Pengio è stato un ottimo padrone di casa…direi anche poco pengio rispetto al solito…ho scoperto, che più ha da fare e meno parla (a buon intenditore poche parole)…ma ho scoperto che c’è chi lo potrebbe battere in “pengeria”….ma ognuno ha il Pengio che si merita…ed il nostro è veramente insostituibile e meraviglioso. È stata un bellissima giornata e le foto, che ho guardato poc’anzi ne sono la conferma…visi sereni, gioiosi…a qualcuno dovrò chiedere scusa, perché forse presa dalla confusione, non sono stata particolarmente accomodante…
    …mi permetto di dare solo un piccolo consiglio a Pindula, così la prossima volta non si perde montaggio e smontaggio gazebo…”stelute stai ben vicina a Budellino…così non ti potrai perdere l’emozione dell’allestimento e dello sbaraccamento !!! …”..a parte gli scherzi:

    Sono felice dell’accoglienza fatta ai ragazzi del progetto Friulclauningroad. Sono magnifici, sono giovani…spesso in questo ultimo periodo, da quando sono stati presentati ad allenamento e quindi consapevole, che avrebbero iniziato a lavorare con noi, mi sono chiesta quanto il gruppetto dei tutors e dei ragazzi assieme, avesse potuto destabilizzare il gruppo, ossia quanto possa pesare una presenza ancora “esterna” rispetto a ciò che noi siamo. Io sabato ho sentito “accoglienza”, integrazione…

    i tutors sabato non hanno mai perso di vista i ragazzi, per paura che si potessero trovare spiazzati e per paura che potessero anche disturbare…ma, ciò che io ho visto è che loro e voi insieme siete stati magnifici. Stecchino e la giocoleria, Pindula che ci ha accompagnati per le vie di Udine in fase di sensibilizzazione, Strakkino che si è soffermato a parlare con Alessandro, il nostro baritono di friulclauning, che compirà 18 anni anni tra poco e la prima cosa che ha fatto è stata quella di andare ad informarsi come deve fare per tipizzarsi, non appena maggiorenne….Pinky che ha truccato i ragazzi…e poi tutti tutti indistintamente, con i propri tempi… e gli stessi ragazzi, entusiasti ed avvolti da tutto questo si sono sentiti accolti….ed hanno iniziato a chiedere, chi è già maggiorenne e chi lo sarà tra poco “quando si terrà il corso per diventare claun di corsia”…
    Hanno lavorato insieme. Si sono aiutati, hanno camminato abbracciati, hanno respirato, si sono divertiti ed hanno osato…
    Grazie a Voi per questo …significa che si sono sentiti “ in famiglia”e liberi di poter essere dei nostri…..grazie di cuore…

    Cosa dire a Pengio ancora? Direi assolutamente nulla…basta complimenti … perché… dove lasciamo la pazienza delle claunine che ti hanno sopportato in questi mesi???? Staff Admo ci siete?..e quindi grazie a CIPICI, a BIRBE ad EPPI ed a tutti coloro che hanno supportato l’organizzazione….

    un forte abbraccio
    rebby