Vip per Admo


ehi_tu_hai_midollo_genericoDal 2011 ogni anno nelle principali piazze d’Italia i clown volontari di VIP (ViviamoInPositivo) Italia Onlus e i volontari di ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) organizzano una giornata di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo che si chiama “Ehi tu! Hai midollo?” (www.ehituhaimidollo.org ).
Il trapianto di midollo osseo è l’unica speranza di vita contro le leucemie ed altre malattie ematologiche: solo un malato su quattro ha accanto a sé un famigliare compatibile… E quindi, per tutti gli altri, la probabilità di trovare un donatore compatibile nella popolazione mondiale è soltanto di 1 su 100.000.

Tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni hanno la possibilità di diventare Super Eroi: per essere tipizzato, inserito nel Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo e diventare così un potenziale donatore di midollo osseo, basta un semplice prelievo del sangue.

Cosa aspetti?
Puoi farlo in qualunque momento rivolgendoti all’ospedale di Udine di S.Maria al reparto di Medicina Trasfusionale situato al I° piano del Padiglione d’ingresso, anche solo per informazioni in merito puoi chiamare allo 0432/552341 e chiedere della Dottoressa Miotti.
Ti aspettiamo!

[udesign_recent_posts category_id=”2″ num_posts=”2″ post_offset=”0″ num_words_limit=”99″ show_date_author=”0″ show_more_link=”1″ thumb_frame_shadow=”0″ post_thumb_width=”176″ post_thumb_height=”116″]